La ditta Mariotti nasce nel 1908 a Milano e svolge lavori legati alla tappezzeria e alle riparazioni in genere. Oggi siamo alla quarta generazione. Nel 1961 Mariotti Giovanni inserisce nell’azienda le chiusure lampo diventando il secondo polo di rivendita di questo prodotto a Milano.Mariotti Marzio prosegue l’attività diventando grossista di chiusure lampo negli anni d’oro della moda milanese e della zip.Nell’ultimo decennio l’azienda ha intrapreso una strada diversa. Con l’avvento nel mercato dell’abbigliamento di prodotti d’importazione si è riscontrato un netto peggioramento della qualità dei capi sia nei materiali che negli accessori come la zip.Così la ditta Mariotti ha iniziato a rispondere ad un problema concreto: le zip si guastavano facilmente e l’unica soluzione, fino a quel momento, era la sostituzione completa della medesima.

L’attività quindi non è più soltanto la rivendita delle zip, ma anche la riparazione e sostituzione di queste.

Oggi l’azienda, guidata da Daniele Mariotti, vanta di essere il punto di riferimento più specializzato dell’area milanese nel campo della chiusura lampo.


Lentamente si è specializzato nella riparazione della cerniera, senza più che questa venga staccata dal capo e nella sostituzione totale su qualsiasi capo di abbigliamento, borsa, valigia, stivale etc.


Negli ultimi anni questo servizio è diventato sempre più importante per l’azienda e ha reso la miglior pubblicità: il passaparola della clientela.

Nel 2010 Mariotti inizia a dare il servizio sartoriale per soddisfare qualsiasi esigenza dei suoi clienti. Nel 2011, la terza figlia, Chiara, apre la prima sartoria in Viale Abruzzi numero 92 a Milano.

Siamo qui per aiutarti

Contattaci per qualsiasi esigenza.